Stai zitta
Michela Murgia
Einaudi
Memorie di un dittatore
Paolo Zardi
Giulio Perrone Editore
La famiglia degli altri
Elena Rui
Garzanti
Blackout
Roberto Delogu
Nutrimenti
Il misterioso caso di Villa Grada
Gavino Zucca
Aģsara
Gli amici di Emilio
Graziella Monni
Mondadori
Grande Karma. Vite di Carlo Coccioli
Alessandro Raveggi
Bompiani
I divoratori
Stefano Sgambati
Mondadori
La casa del cedro
Monica Pais
Longanesi
Atlante freddo
Luigi  Bernardi (Eredi)
Rizzoli
Siamo tutti nella stessa arca
Diego Passoni
Mondadori
Il sangue dei padri
Giuseppe  Fabro
Rizzoli

Autori

La felicitą del pollaio

La felicitą del pollaio

Una nuova “favola vera” dalla veterinaria più amata del web

 

Parte dei proventi di questo libro finanzieranno i progetti e le attività di Effetto Palla

C’era una volta un vecchio agrumeto abbandonato. I rari mandarini pendevano dai rami contorti degli alberi come tristi decorazioni natalizie, aggrovigliati nell’asparagina e nel trifoglio selvatico. Poco più in là si ergeva un eucalipto solitario e le sue fronde sfioravano l’acqua di una pozza stagnante. Tutti dicevano che non c’era niente da fare: bisognava abbattere, per ripartire da zero. Finché, un bel giorno, qualcuno guardò quel luogo desolato con occhi diversi, e fu l’inizio di una grande avventura.
Vi siete mai chiesti quale sia l’elisir della felicità? Monica Pais l’ha trovato nel pollaio che ha installato tra i filari storti del suo agrumeto anarchico. Sorge accanto a un laghetto a forma di fagiolo, sotto un grande eucalipto, tra vecchi mandarini e qualche ulivo scampato alle motoseghe. Questa storia comincia, come sempre, con l’arrivo di un “ospite speciale” alla Clinica Duemari, e prosegue con un’esuberante colonia di anatre che convive felicemente con tre galli e un drappello di galline salvate da una brutta fine al termine della loro carriera in un allevamento intensivo. Di tanto in tanto a loro si unisce anche Lady Patata, la maialina coraggiosa e riluttante al fango più simpatica che ci sia. E poi, un giorno, dal cielo plana un gabbiano reale: non ha buone intenzioni, ma la vita è imprevedibile e non si sa mai quel che può davvero succedere.
Questa è l’incredibile storia di un gruppo di animali destinato dall’uomo all’infelicità. E di una veterinaria che ha ribaltato tutti i pronostici.

 



Anno 2020
Longanesi
112 pagine
ISBN 9788830455887




dello stesso autore 4