A Roma
Giorgio Ghiotti
Giulio Perrone Editore
Ridi, Romeo!
Otto Gabos
Edizioni El
La pittrice di Tokyo
Sarah I. Belmonte
Rizzoli
Nostalgie della terra
Mauro Tetti
Italo Svevo Edizioni
Con i loro occhi
Monica Pais
Longanesi
L'animale che ride
Jacopo Cirillo
Harper Collins
Atti di un mancato addio
Giorgio Ghiotti
Hacca
Spirdu
Orazio Labbate
Italo Svevo Edizioni
Negli States con Stephen King
Orazio Labbate
Giulio Perrone Editore
Come in cielo, così in mare
Giovanni Gusai
SEM
Trentatré raggi ionizzanti
Claudio Marinaccio
Feltrinelli
Assassinio a Pedra Manna
Gavino Zucca
Newton Compton

Autori

Emiliano Reali

Emiliano Reali

Laureato in discipline storico religiose nel 2000, l'anno successivo è tra i vincitori del concorso nazionale "Giovani Parole" indetto dalla scuola Holden di Torino con il racconto La Corda d’argento, come premio frequenta un corso intensivo sulle tecniche narrative presso tale istituto.
Scrive per il cinema, è autore del cortometraggio Santallegria (MKM, 2011) con protagoniste Serena Grandi e Monica Scattini, e inoltre collabora con la pagina Cultura de Il Mattino, con Il Riformista e HuffPost Italia.
Il suo primo romanzo Ordinary (Serarcangeli, 2004) è divenuto nel 2008 uno spettacolo teatrale per "Il Progetto Speciale Teatro 2007/2008" patrocinato dal Comune di Roma. Tra le pubblicazioni due favole illustrate, Il cristallo del cuore (Edigiò, 2008) e La reggia di luce (Edigiò, 2009), utilizzate come testi nelle scuole elementari. Sempre nel 2009 pubblica il romanzo Se Bambi fosse trans? (Azimut), un'opera di successo che ha riscontrato grande interesse critico. Pubblica il racconto Dannato all'interno dell'antologia Controcuore (Azimut, 2010) e il racconto Laura Pausini all'interno dell'antologia Diva Mon Amour (Azimut, 2010). Nel 2011 pubblica Il seme della speranza (Diamond), testo adottato nelle scuole superiori per i ragazzi del biennio. Nel 2012 pubblica Sul ciglio del dirupo (Ded'A), opera che ha ottenuto per la sua valenza sociale il patrocinio di Roma Capitale. Nel 2013 pubblica una nuova versione, integralmente riscritta, di Ordinary (Ded’A) e nel febbraio 2014 è uscita la versione a fumetti Ordinary graphic novel. A fine 20014 Sul ciglio del dirupo viene pubblicato in doppia lingua italiano/inglese sul mercato americano col titolo On the edge (DeBooks) e Reali è invitato a presentarlo tra gli altri alla New York University e all’Ambasciata Italiana di Washington. A novembre 2015 pubblica con Meridiano Zero una nuova edizione di Se Bambi fosse trans? e il suo seguito Maschio o Femmina?. Nel 2017 sempre per Meridiano Zero pubblica Ad ogni costo e completa la trilogia della saga di Bambi. Nel 2020 (Watson) e nel 2021 (Scatole Parlanti) escono due nuove edizioni de Il seme della speranza che viene utilizzato come testo di lettura o per laboratori in una serie di scuole medie e scuole superiori.

A fine 2021 il primo volume della trilogia di Bambi esce per il mercato spagnolo e nel 2022 Reali pubblica con Avagliano Bambi. Storia di una metamorfosi.