All'anagrafe Mario Rivelli, è nato a Cagliari nel 1962. Laureato al DAMS con il massimo dei voti, vive e lavora a Bologna, dove insegna tecnica del fumetto presso l'Accademia di Belle Arti.
La sua attività si muove tra fumetto, illustrazione e didattica. Nella sua ormai quasi ventennale attività ha infatti lavorato per numerose riviste (è tra i fondatori della rivista Fuego), illustrato libri e fatto parte di alcuni tra i più importanti movimenti del fumetto. Tra le sue uscite: il romanzo a fumetti per ragazzi sul calcio "Banana Football Club" (Rizzoli, 2008); le graphic novel "Il viaggiatore distante" ed "Esperanto", edite da Black Velvet; la graphic novel insieme allo scrittore Pino Cacucci, "La giustizia siamo noi"; il romanzo grafico "L'illusione della terraferma" con Rizzoli Lizard e "Quaderni di disciplina" scritto con Luigi Bernardi ed edito da Tunuè.
Dopo "Arrivano gli Gnummo Boys", uscito nel 2011 per Giunti Junior, torna in libreria nel 2022 con "Ridi, Romeo!", un libro illustrato edito da Edizioni El.